Ognuno di noi ha la possibilità di scegliere. Possiamo decidere cosa mangiare, quali vestiti indossare e in quale ristorante andare. Abbiamo la capacità di scegliere cosa vogliamo nella vita e cosa non vogliamo.
Certo, non puoi scegliere tutto nella vita. Non puoi scegliere il colore della tua pelle, la tua taglia, il giorno della settimana, ma puoi scegliere qualcosa che è davvero importante.
Il modo in cui ci sentiamo
Promuovendo il benessere nelle nostre vite, comprendiamo di avere la capacità di scegliere come ci sentiamo. Possiamo consapevolmente influenzare le nostre emozioni e il nostro stato morale e fisico. Possiamo fare allenamenti mentali come l’autoipnosi e la meditazione per promuovere determinati stati e sentimenti psicologici positivi.
Possiamo scegliere come reagire a una determinata situazione o a una determinata persona. Possiamo controllare le nostre emozioni in modo da non cadere in processi di pensiero negativi, degenerativi o distruttivi. Possiamo anche usare il potere di scelta per cavarcela in situazioni più o meno difficili.
Guarigione dall’interno
Il potere di scelta è molto simile al potere dell’intenzione. Quando abbiamo un’intenzione, possiamo avvicinarci ai risultati di quell’intenzione nella nostra vita. Allo stesso modo, quando facciamo una scelta, ci avviciniamo ai risultati di quella scelta nella nostra vita. Quindi, se impariamo a fare scelte consapevoli, possiamo imparare a rimuovere le influenze distruttive e negative dalle nostre vite.
Quando ci allontaniamo dalla negatività e dai pensieri distruttivi nella nostra vita, sperimentiamo un senso generale di benessere nella nostra vita quotidiana. Quando riusciamo a trasformare il comportamento positivo in uno stile di vita, il risultato naturale è la guarigione della mente.
Guarire la tua mente è anche curare il tuo corpo
Quando la mente è in pace, lo è anche l’intero universo. Ovviamente questo include te, me e tutti gli altri. Quindi, quando la mente è incoraggiata a guarire, cioè quando la guarigione è promossa dentro di noi, naturalmente subiamo la guarigione a tutti i livelli.
Ma cosa significa guarigione?
La guarigione, o più specificamente, la guarigione spirituale non ha davvero nulla a che fare con la salute fisica. So che questo potrebbe scioccare alcuni di voi, ma non è nulla di scioccante se lo guardiamo in una luce più positiva.
Ad esempio, una persona con una malattia terminale può ancora avere una mente molto potente e cosciente.
Una persona che sta bene fisicamente potrebbe essere completamente negativa nei suoi pensieri e potrebbe comportarsi in modo distruttivo.
In effetti, il risveglio spirituale è una delle qualità delle persone che sono sul loro “letto di morte”. Allora di cosa stiamo parlando quando usiamo il termine “guarigione”?
Guarigione, infatti
Avere una piena consapevolezza di chi siamo, sapere che in realtà va tutto bene, e capire la nostra posizione e il nostro ruolo nella vita, questo è ciò che realmente è la guarigione. Dall’altra parte c’è la sofferenza.
Essere persi nella vita, confusi su ciò che è reale e ciò che non lo è e traumatizzati dalle esperienze passate, aggrappati eternamente a giudizi e opinioni su persone, cose o luoghi, alimenta continuamente la sofferenza.
In effetti, la vera guarigione e il vero benessere spirituale possono verificarsi solo quando superiamo e superiamo tutte queste cose e quando la sofferenza smette di riversarsi nei nostri cuori.
Il risultato
Abbiamo la possibilità di scegliere se soffrire o meno. Scegliendo di non soffrire, incoraggiamo la guarigione nella nostra mente. Quando la guarigione è incoraggiata nella nostra mente, porta naturalmente allo sviluppo della pace interiore nel nostro cuore.
Per guarire, per eliminare tutte le angosce, tutta la confusione, tutto il conflitto, basta saper scegliere, scegliere di non soffrire, non alimentare i nostri problemi, ma piuttosto scegliere di prosciugare tutte le fonti della nostra sofferenza.
La scelta spetta a ciascuno solo.
Se scegliamo o decidiamo di non dare alla sofferenza la possibilità di impadronirsi di noi, avremo naturalmente successo nel promuovere una vita sana ed equilibrata. E anche se la nostra salute fisica non è così buona come vorremmo, come sarà il caso della maggior parte di noi che inevitabilmente sa che l’invecchiamento è semplicemente il destino di ciascuno di noi, possiamo ancora andare avanti. vivere senza soffrire e dire che la sofferenza di tanto in tanto nella vita può solo provare che la sofferenza non è di per sé patogena.
Leave a Reply